CHI SIAMO

rimozione e trattamento dell'amianto

Nel maggio 2012 la ditta MARZETTI srl, nata per volontà dell'Amministratore Marzetti Michele, ha iniziato l'attività di rifacimento di coperture industriali; il 25 giugno 2014 si è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali n. AN/007592 categoria "10B": attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali d'attrito, materiali isolanti (pannelli, coppelle, carte e cartoni, tessili, materiali spruzzati, stucchi, smalti, bitumi, colle, guarnizioni, altri materiali isolanti), contenitori a pressione, apparecchiature fuori uso, altri materiali incoerenti contenenti amianto. L'azienda prevede anche di poter effettuare i lavori ricadenti nella categoria “10A“ attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi.  Alla classe "D" (lavori di bonifica cantierabili fino a 1.000.000,00 €).

L'AMIANTO

L'amianto chiamato anche asbesto, è un minerale con struttura fibrosa del gruppo dei silicati,

provenienti da una trasformazione chimica di rocce eruttive;

il suo significato etiologico deriva dal termine greco-latino: "PIETRA CHE NON SI CONSUMA".

Le fibre d'aminato sono estremamente sottili, e tendono a suddividersi longitudinalmente in frammenti sepre più sottili, fino ad essere non più visibili ad occhio nudo.

 

approfondisci

Dal 1992 non sono più consentiti la produzione e l'uso di amianto e di prodotti che lo contengono. Quali sono le leggi che regolamentano il settore?

 

approfondisci

Nelle nostre case l'amianto è spesso presente in maniera più massiccia di quanto crediamo. Quali rischi per la salute si corrono? Come fare per essere a norma con la legislazione?

 

approfondisci

L' azienda Marzetti srl è certificata per eseguire ogni tipologia di intervento o trattamento riguardante l'amianto, dall'incapsulamento fino alla completa rimozione nel pieno rispetto delle normative nazionali.

Una delle attività di bonifica previste dalla legge è il ciclo incapsulante caratterizzato dal lavaggio preliminare delle lastre di copertura o in alternativa dall'applicazione di un primer

 

approfondisci

Un intervento di confinamento di coperture in cemento amianto viene eseguito con l'installazione di una nuova copertura sopra l'esistente previa trattamento incapsulante

 

approfondisci

La fase più risolutiva del rischio amianto è l'eliminazione dello stesso. Il processo avviene tramite l' incapsulamento preliminare e successivamente con la rimozione, imballaggio e smaltimento

 

approfondisci

INTERVENTI

CONTATTI

Sede legale:

Via Verdi n. 60

63821 Porto Sant'Elpidio (FM)

 

Sede operativa:

Via San Giacomo n° 22

62015 Monte San Giusto (MC)

 

info@marzettisrl.it

marzettisrl@pec.jef.it

T. 0733.539667

F. 0733.539667

Mob. 328.2890867

 

P.Iva: 02131430445

 

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.043 secondi - Powered by Simplit CMS